Vincitore, tra i 1003 partecipanti complessivi, della III sezione (raccolta edita di poesia) del Premio Speciale della Giuria della XIV edizione (2004) del Premio Internazionale di Poesia e Letteratura "Nuove Lettere" (Napoli). La Giuria del Premio è composta dai redattori di "Nuove Lettere": Alberto Bevilacqua, Constantin Frosin, Antonio Illiano, Roberto Pasanisi (Presidente), Maria Luisa Spaziani, Mario Susko, Násos Vaghenás e Nguyen Van Hoan.
1° Premio per la sezione B (Libro edito di poesie in lingua italiana) alla XXIII Edizione (2005) del Premio Letterario "Campagnola" (PD). La Giuria del Premio è composta da: Domenico Grigoletto, Mario Klein, Lydia Maggiolo, Luciano Nanni e Giovanni Beggio.
1° Premio, congiuntamente a “Lettere dal Mattatoio”, alla III Edizione del Premio Letterario Nazionale “Anna Osti” (Costa di Rovigo, RO). Sezione: poesia edita.
3° Premio nella sezione A - poesia edita – alla VI Edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Guido Gozzano” in Terzo (AL).
3° Premio ex aequo alla I Edizione del Premio Letterario Nazionale “Mario Luzi” (San Cipriano d’Aversa, Caserta).
3° Premio alla III Edizione del Premio Nazionale di Arti Letterarie “Arte Città Amica” (Torino).
Segnalazione di merito alla XVII Edizione del Concorso Letterario Nazionale “Garcia Lorca” (Torino).
5° Classificato (punteggio 43/50), assieme a “Lettere dal Mattatoio”, alla XXIII Edizione del Premio Internazionale di Letteratura “Phintia” (Licata, AG).
I testi e le immagini, se non indicato diversamente, sono di esclusiva proprietà di Renzo Cremona. – © 1993-2024 renzocremona